Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2013

I TALENTI DELLE DONNE

Immagine
Se state pensando ai regali di Natale, o semplicemente volete fare un giro e vedere qualcosa di nuovo, vi aspetto all'evento organizzato dal Comune di Lodi:" I Talenti delle Donne", io sarò presente domenica 15 Dicembre dalle 9.00 alle 19.00,vi aspetto, venite a trovarmi!A presto Ele.






Scatole regalo per tutti i gusti _ Seconda parte

Immagine
Oggi proseguo l'argomento scatole, si avvicina Natale ed è bello presentare un piccolo pensiero in una bella confezione regalo e per questo secondo appuntamento ho pensato a noi donne, abbiamo sempre bisogno di un contenitore, per i trucchi, gli orecchini, le collane, le monetine, e perchè non ricevere in regalo un completino intimo in una bella scatola? Sapremo di sicuro trovarle una collocazione.Io vado pazza per la biancheria intima, credo d'avere un centinaio di slip e il mio cassetto sta letteralmente esplodendo, ma nonostante tutto continuo ad acquistarle...mio marito dice che sono malata! Può darsi! Ma ognuno ha i suoi vizzi....



Queste sono un po varie, le potete rivestire in carta telata oppure se trovate una bella stoffa che avete usato magari per fare dei cuscini e vi è avanzata, utilizzatela per rivestire.Il risultato vi darà molta soddisfazione.



Vi aspetto la prossima settimana, con la terza parte: "Scatole per tutti i gusti".Ciao a presto!

Scatole regalo per tutti i gusti - Prima parte

Immagine
Vi avevo accennato la scorsa settimana, che vi avrei parlato di scatole e dato che Natale si avvicina, pensiamo anche a come presentare i regali, sia che siano oggetti preziosi, sia che siano piccoli pensieri, l'occhio vuole la sua parte.Il mio pensiero questa settimana è rivolto ai bambini...ne ho due, e le sorprese sono sempre ben gradite e se poi sono presentate anche bene, la curiosità aumenta. Arriva anche l'età in cui compare la scatola dei segreti, quella delle matite, dei pennarelli, delle caramelle e dei cioccolatini da nascondere a mamma e papà e avendo due maschietti, macchinine a non finire.Volete fare un piccolo pensiero e un sacchetto sminuirebbe il vostro regalo! Ecco la soluzione per voi, facile anche da realizzare.
VI OCCORRE:
TUBI CILINDRICI DI CARTONE (reperibili nelle ditte di grafica pubblicitaria, si usano per le spedizioni).TAPPI DI PLASTICA (reperibili nelle ditte di grafica pubblicitaria)CARTA TELATA O STOFFA COMUNE (anche di recupero: ad es. vestiti usa…

Novembre, pensiamo al Natale.

Immagine
Siamo già a Novembre e questo mese mi fa già pensare al Natale, è un mese di preparazione e creatività che mi stimola a sviluppare nuove idee.Quest'anno poi, dobbiamo fare i conti con la crisi e cerchiamo di spendere meno, gli acquisti si fanno più mirati e i regali meno costosi, ritornano i pensieri "natalizi", ovvero dei piccoli regali, magari fatti da noi, che siano belli ed economici.
Iniziamo con la mia prima proposta, che in realtà l'ho pensata a settembre, quando cadono le ghiande... perchè, dobbiamo imparare ad utilizzare anche quello che troviamo in natura e se come me abitate in campagna, divertitevi con i vostri bambini a cercare le querce e a far vedere loro i frutti di questo albero meraviglioso.Dopo aver raccolto, selezionato e lavato i cappellini delle ghiande, ho deciso di farne delle decorazioni per l'albero di Natale, ma possono anche essere utilizzate per confezionare i vostri pacchetti regalo.Se volete anche voi provare a realizzarle, vi occorr…