Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2012

Runner Color Corda

Immagine
Come avrete capito dal post precedente, mi sto preparando per la Notte degli Artigiani Artisti, quindi anche oggi vi propongo un Runner in lino color corda, ma questa volta, studiato per una tavola di quattro persone. E' composto da due strisce di cm. 52 x 123, alle quali, sono abbinati quattro tovaglioli di cm. 33 x 33; Gli estremi di questi Runner, sono ricamati da sfilati, mentre per la parte centrale, predomina un punto quadro, arricchito con un motivo decorativo a rilievo, fatto con tre fili di perlè bianco del n° 5. Il colore del lino e la lavorazione, si prestano sia per un pranzo/cena rustica, sia per un intrattenimento più formale. I tovaglioli quadrati, sono decorati sui quattro lati da ajour semplice. Particolare dello sfilato ai due lati del Runner Spero che questo lavoro vi sia piaciuto, ma! cosa ne dite, vi piacerebbe imparare? Vi aspetto alla Notte degli Artigiani Artisti, venite a trovarmi e Buon Appetito!

La Notte degli Artigiani Artisti

Immagine
Vi Aspetto, venite a trovarmi!

Runner in Lino Sardo

Immagine
Rieccomi in vostra compagnia, a parlare di ricami e tessuti, quello che vi propongo oggi è un runner fatto con un lino pregiato, è un lino "Sardo", acquistato qualche anno fa in una vacanza; la sua particolarità stà nella mormidezza, anche il colore avorio molto naturale lo contraddistingue. Parliamo di dimensioni: misura cm. 63 x 132, ed è accompagnato da due tovaglioli di cm. 28 x 28. Questo Runner è lavorato al centro e alle estremità, a punto quadro e nella rete del punto quadro è stato passato un filo di cotone della stessa gamma cromatica, per creare un motivo in rilievo. Ad arricchire questa decorazione, una piccola sfilatura ad ajour fatta a zig-zag. Sui tovaglioli, è stato ripreso lo stesso motivo del punto quadro ma lasciandolo semplice, per evitare di appesantirli, date le dimensioni non abbondanti.  Alla prossima creazione, Buona giornata a tutti!

Tovagliette all'americana - per Lui

Immagine
Rieccoci a parlare del momento fatidico, di cui nessuno riesce a fare a meno, l'ora di pranzo... ma questa volta il mio lavoro creativo è dedicato a Lui , si! Quanti uomini ci sono che si dedicano alla cucina per dovere o per necessità? Bhè! Ispirandomi a mio marito, ho voluto fare qualcosa di semplice, rigoroso ma elegante, sia per il colore sia per il decoro. Si, sa! gli uomini non hanno voglia di preparare la tavola, allora qual'è la cosa più indicata per loro? La tovaglietta all'americana, sperando che sappiano distinguere il dritto dal rovescio! Ma dai che scherzo...non prendetevela! Battute a parte, questo è il mio pensiero per voi, che siete sempre di fretta: due tovagliette con tovagliolo, e un pratico porta pane. Il set in lino grigio, è composto da due tovagliette all'americana, di cm. 60 x 45, accompagnate da due tovaglioli di cm. 34 x 34. Se volete è possibile abbinare il sacchetto porta pane, che riteng...