Runner in Lino Sardo
Rieccomi in vostra compagnia, a parlare di ricami e tessuti, quello che vi propongo oggi è un runner fatto con un lino pregiato, è un lino "Sardo", acquistato qualche anno fa in una vacanza; la sua particolarità stà nella mormidezza, anche il colore avorio molto naturale lo contraddistingue.
Parliamo di dimensioni: misura cm. 63 x 132, ed è accompagnato da due tovaglioli di cm. 28 x 28. Questo Runner è lavorato al centro e alle estremità, a punto quadro e nella rete del punto quadro è stato passato un filo di cotone della stessa gamma cromatica, per creare un motivo in rilievo. Ad arricchire questa decorazione, una piccola sfilatura ad ajour fatta a zig-zag.
Sui tovaglioli, è stato ripreso lo stesso motivo del punto quadro ma lasciandolo semplice, per evitare di appesantirli, date le dimensioni non abbondanti.
Alla prossima creazione, Buona giornata a tutti!
Che meraviglia! Non credevo esistessero diversi tipi di lino...nella mia ignoranza credevo che di lino ce ne fosse un solo tipo, invece...come sempre splendidi i tuoi ricami! Complimenti...
RispondiEliminaGrazie mille! Colgo l'occasione per invitare te e tutti quelli che seguono il mio blog, alla "Notte degli Artigiani Artisti", che si terrà il 30 giugno 2012, alla Cascina Callista, V.le Pavia, 26 - Lodi.
EliminaSeguirà comunque nei prossimi giorni un post di rilievo. baci Ele