Collane ad uncinetto - un'idea estiva

Buongiorno Amiche, oggi ho voglia di primavera, ho voglia di caldo di sole e di mare...di solito quando si è incinta si ha voglia di cibo! Si! non l'avevo ancora detto...sono in attesa del mio secondo figlio, un altro maschietto, sarò circondata da uomini, chissà se porta bene! Anche se, non vi nascondo la delusione iniziale, speravo tanto in una bimba! Beh...come si dice: "l'importante è che sia sano" e riuscire ad avere un figlio con tutte le persone che non riescono mi rende una donna fortunata.
Forse ho atteso tanto a dirlo proprio perchè... dovevo abituarmi all'idea.

Sto cercando di portarmi avanti con i lavori, perchè temo che tra tre mesi non avrò molto tempo da dedicare alle mie passioni!
Allora oggi vi propongo tre collane un po' estive, realizzate ad uncinetto e impreziosite con corallini, io le trovo belle e un po' diverse dal solito, ma naturalmente la mia opinione non conta, conta la vostra! Quindi fatemi sapere, ci conto....



Questa è sfumata, dal viola al lilla, ed è realizzata con filo perlè del n° 8. Nella foto i colori appaiono un po freddi, in realtà quello che vedete quasi blu è un bel viola caldo. In alcuni punti ho applicato dei corallini tono su tono, per donare un po di luminosità. La chiusura è una semplice catenina argentata.


Questa è bianca con dei corallini turchesi, nel caso si sporchi la potete anche lavare perchè è di cotone. La particolarità di queste collane girocollo, è la leggerezza. In estate quando fa caldo e si suda, anche le collane possono dare fastidio e creare allergie, queste no!


Questa è un po da sera, realizzata con filo lamè argentato (non punge) e corallini argentati. La lunghezza di tutte e tre le collane è di ca. 38 cm.


Nei prossimi giorni le troverete in vendita nel mio negozio on line: http://www.etsy.com/shop/ERcreazioni, non fatevele scappare!
Spero vi siano piaciute ciao a presto!

Commenti

  1. Bellissime tutte, quella argento poi è una favola.
    Tanti auguri per la prossima nascita, intanto spero tu stia sempre bene
    Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  2. Potresti mandarmi il materiale di come si fa?

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi comunicare con me? oppure darmi la tua opinione? Scrivimi!

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Borsa a goccia in tessuto

Tovagliette Tulipano