Cuscini in lino grigio

Buongiorno Amiche, finalmente riesco a scrivere qualcosa!
In questo lungo periodo d'assenza dal blog, ho comunque cercato di lavorare, anche se con un po di difficoltà. Il mio bimbo cresce e tutte le ore di sonno che si faceva incominciano a diminuire, quindi anche per me, il tempo che di solito dedicavo alle mie creazioni si è ridotto e viene dedicato a lui.
Fortunatamente le idee non mancano, quindi per oggi voglio mostrarvi dei cuscini in lino grigio, sobri ma con stile.


Eccoli!
Questa è la parte anteriore, ma non è detto che non si possano mostrare anche dall'altro lato, perchè in effetti, la chiusura posteriore fatta con bottoni in sasso bianchi, è molto graziosa.


A me piacciono molto le cose naturali, quindi anche gli accessori d'arredo, che possano essere tende, cuscini o tovaglie, fatte in lino o in cotone, danno un tocco di freschezza alla casa e non fanno polvere come i tessuti sintetici.

Questi sono cuscini di piccole dimensioni, l'interno è di cm. 35 x 35, il cuscino finito misura invece, cm. 43 x 43. Il bordo è ricamato ad ajour (o orlo giorno) con filo perlè bianco del n° 5.
Il filo perlè, è un filo di qualità, è leggermente lucido e questa caratteristica è quella che fa la differenza, perchè dà luminosità alla lavorazione, mettendo in evidenza il ricamo.


Le foto sono state fatte volutamente con la stoffa stropicciata, per farvi capire che il lino è bello anche così! Non dovete preoccuparvi se si sciupa, perchè è il suo bello.


Vi ho accennato prima ai bottoni in sasso, sapete che tra i miei hobby, c'è quello del riciclo e quando mi capita di andare ai mercatini dell'antiquariato cerco le cose speciali, quelle che adesso o non fanno più o le fanno pagare come l'oro, se avete ancora le nonne, andate da loro sicuramente hanno nei loro cassetti cose fantastiche che custodiscono gelosamente.
Sono i particolari che fanno la differenza!


Ciao a tutte, il prossimo post sarà dedicato alle "Tende di Elena".
A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Borsa a goccia in tessuto

Tovagliette Tulipano