Biglietti d'auguri pop up per San Valentino

Buongiorno Amiche!
Oggi è il primo giorno del nuovo anno che vi scrivo e finalmente riesco a dedicare un briciolo di tempo al mio blog e ai miei interessi.
Oggi il mio piccolino va al nido e forse riesco a fare qualche lavoro in più;
O almeno lo spero!
L'ultimo post che ho scritto risale a novembre e di cose ne ho fatte, ma non sono riuscita a condividerle con voi, il tempo è tiranno!

Voglio iniziare fiduciosa il nuovo anno, quindi mi porto avanti con la prossima festa...San Valentino.

Mi sto appassionando ai biglietti pop up, sapete cosa sono? 
Dei bellissimi biglietti in 3D, tutti di carta, che quando li apri.... surprise!
Come i libri per bambini, ce ne sono tanti! Beh, non sono così brava, sono solo all'inizio, ma anche dalle cose semplici si ottengono buoni risultati.

Per Natale ne ho fatti tanti, e l'effetto è molto gradevole, adesso vi mostro quelli per San Valentino.


Per ottenere il cuore ho ritagliato sei cuori identici,
ho utilizzato la carta marmorizzata hand made,
(magari un giorno vi spiego come si fa!)
se avete un fustellatore è tutto più semplice e veloce,
se non l'avete, nessun problema, ci vuole solo un po di
pazienza in più.
Una volta tagliati i cuori, li piegate a metà e li incollate
uno sulla faccia dell'altro, ed il gioco è fatto!
La precisione è assolutamente necessaria per ottenere
un buon lavoro.











Commenti

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Tovagliette Tulipano

Borsa a goccia in tessuto