Bambola d'arredo, in collaborazione con "Pizzo di Cantù"

Oggi vorrei mostrarvi una "Bambola d'arredo", vado fiera di questa creazione, perché non è una comune bambola, ma è un oggetto decorativo che racchiude originalità, abilità e stile.
Questa in particolare è stata realizzata in collaborazione con: "Pizzo di Cantù", ne avrete sicuramente sentito parlare...il negozio della Famiglia Marelli, sito a Cantù in Via Dante 1 (Co), realizza dal 1946 l'autentico Pizzo di Cantù. I pizzi o merletti realizzati a mano, sono una simbiosi di eleganza e di raffinatezza, che suscitano ancora molto interesse perché sono prodotti artigianali di grande valore artistico.

E' per me un onore, abbinare questi pizzi a una mia creazione, perché nonostante la classicità di questo prodotto, vorrei mostrarvi come aggiunge valore ed eleganza, anche a un oggetto alternativo...contemporaneo.

Le bambole d'arredo, possono essere utilizzate sia come elemento decorativo da parete, sia come oggetto porta collane, (sul retro è posto un anello per poterle appendere).
Sono tutti pezzi unici fatti a mano e siglati sul retro col logo (er), che ne contraddistingue l'originalità.
Sono alte ca. 50 cm. e potete vederne altre sul mio sito.
Credo che questo sia un connubio perfetto, dove maestria e tradizione si uniscono alla creatività.

Gli occhi e le labbra, sono ricamati a punt'erba con filo Perlè n° 8.


Particolare del pizzo color ecru.

Provate ad immaginarvela appesa, nella vostra camera da letto o in un bagno molto elegante, con appese le vostre collane, vi garantisco che l'ambiente apparirà diverso.

Particolare del pizzo alla base del vestito.




Spero che questo lavoro vi sia piaciuto, e colgo l'occasione per ringraziare Elisabetta Marelli, che mi ha omaggiata di questo splendido pizzo. Ma non è tutto! Nei prossimi giorni vi mostrerò "Il fazzoletto della Sposa", fatto anch'esso con il "Pizzo di Cantù".

Commenti

  1. complimenti,e' davvero molto bella !!!!!

    RispondiElimina
  2. E' splendidaaaaaaa, come tutte le altre bambole che ho visto, però questa ha un qualcosa in più...certo che quel pizzo conferisce una tale eleganza...sei troppo brava Eleonora! Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Eleonora,sono passata a ricambiare la tua visita e ho scoperto le tue meravigliose creazioni!!!!
    Complimenti fai dei lavori bellissimi!!!!
    E' bello vedere tanta creatività!!!!!!
    A presto!
    Ale

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi comunicare con me? oppure darmi la tua opinione? Scrivimi!

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Borsa a goccia in tessuto

Tovagliette Tulipano