Sottobicchieri Estivi

E' finito l'asilo e il piccolo Luca è costantemente attaccato alla mamma, difficile proseguire con i miei lavori, quindi oggi vi propongo una creazione "facile-facile": Sottobicchieri Estivi, più una ricettina semplice, buona e cromaticamente molta bella, da proporre agli amici in queste calde giornate estive.
Iniziamo con i sottobicchieri, dei piccoli quadratini di cotone, lavorati ad uncinetto lungo il perimetro,  con filo Perlè giallo del n° 8.


Ora la ricettina, iniziamo con gli ingredienti:
Pesche sciroppate
Cioccolato fondente
Zucchero
Lamponi e Mirtilli

Iniziate col frullare le pesche sciroppate che devono essere molto fredde, poi zuccherate a piacere lamponi e mirtilli e adagiateli sopra la musse di pesche, infine, una bella grattuggiata di cioccolato fondente che avrete conservato in frigorifero ed ecco la vostra coppetta di frutta. Le varianti sono molte, mettete la frutta che vi piace di più.




Un saluto a tutte voi, non sò quando ci risentiremo, speriamo presto......Buona Estate Calda!

Commenti

  1. Ma che carini!!!! Ma possibile che non ci vediamo più? Noi torniamo e voi partite, uffi! Con mia suocera verrò a trovarti a fine mese, poi ci metteremo d'accordo! Ehi ma pure la ricetta non scherza...fresca e golosa, proprio quello che ci vuole in queste giornate di caldo opprimente! Un bacione!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la tua creatività! Me ne presti un po'? :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi comunicare con me? oppure darmi la tua opinione? Scrivimi!

Post popolari in questo blog

Tende con gigliuccio alto

Collane ad uncinetto - un'idea estiva

ERcreazioni presenta i premi del Contest: "Creazioni in Kucina".