Tende con gigliuccio alto

Buongiorno a tutte !
Oggi voglio mostrarvi, un lavoro che mi è stato commissionato; sono delle tende in lino bianco, per una camera da letto, decorate a "gigliuccio alto a tre colonne". Questo tipo di tessuto non si presta particolarmente per le tende a pannello, in quanto ha una trama molto grande e potrebbe creare buio all'interno della stanza, ma se avete il problema inverso, ovvero, di avere troppa luce può essere l'ideale. Non è un tessuto pregiato perchè la filatura non è regolare, ma se volete risparmiare sul tessuto e avere una tenda più decorata, questo è un buon compromesso. (Le foto non sono bellissime, fare le foto alle tende è sempre difficile per il controluce).



Vi mostro la tenda, posizionata sulla porta-finestra di casa mia, ma in realtà sono per una normale finestra.
La decorazione centrale a orlo giorno, è composta da tre quadrati che si intersecano, questa particolare sfilatura, richiede molta attenzione.
Il pannello misura cm. 65 x 130.



In questo particolare, potete notare in basso, un punto "uso gigliuccio", in quanto vorrei ricordarvi che il gigliuccio è composto anche dal punto quadro sopra e sotto. Nella parte alta invece, vedete un gigliuccio alto a tre colonne, e due file di ajour a colonnette.



Questo è il lavoro visto dall'esterno. Spero che questa tenda vi sia piaciuta e possa esservi d'ispirazione...
Provate ad immaginare le nuove tende della vostra casa... le tende che si comprano sono così tristi! Non credete? Ciao a presto!

Commenti

  1. Bellissime ELe! Le avevo viste in fase di lavorazione, quando ancora mancava la trama dei 3 quadrucci... finite sono uno spettacolo! Meravigliose! Un lavoro lungo ma ne è valsa la pena... Baciuz!

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi comunicare con me? oppure darmi la tua opinione? Scrivimi!

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Tovagliette Tulipano

Borsa a goccia in tessuto