Contenitore Porta Oggetti

Buongiorno a tutte!
Siete anche voi, come me, indaffarate a fare pacchetti e pacchettini? Io adoro il periodo Natalizio, carte colorate e nastri di ogni genere mi mettono allegria, e le tante cose da fare mi riempiono la giornata.
La mia proposta di oggi, può benissimo esservi d'aiuto come regalo natalizio, è un contenitore "porta oggetti", come ad esempio chiavi, accendini, sigarette o la posta, quando entriamo in casa, abbiamo sempre le tasche e le mani piene di cose, che non sappiamo dove appoggiare per paura di rovinare i mobili.
Questo "svuota tasche" può fare al caso vostro.


La struttura è di legno, contenitori così li potete trovare nei migliori negozi di hobbistica; la parte interna è rivestita in un tessuto fantasia di cotone, la ricerca è stata lunga, sono un po' pignola quando scelgo le stoffe, è una questione di feeling, capisco subito se l'oggetto verrà bene oppure no!


L'esterno del contenitore che ha una dimensione di cm. 32 x 22 e un'altezza di cm. 5, è rivestito esternamente con carta telata nera. La carta telata per chi non la conoscesse, è formata da due strati sottilissimi, quello esterno di stoffa e quello interno di carta. Questa caratteristica aiuta nella stesura della colla ed evita che il tessuto si impregni e faccia uscire delle spiacevoli macchie che rovinerebbero tutto il lavoro. Quindi, se come me usate una semplice stoffa, come ho fatto per l'interno, fate molta attenzione alla stesura della colla, che non deve essere troppo liquida.



Sul perimetro del contenitore ho applicato
una passamaneria nera.
Con questo metodo potete rivestire di tutto e ogni oggetto diventerà speciale, tanto da cambiare l'aspetto della vostra casa, ci vuole solo tanta pazienza e tanta precisione.
Ciao a presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Borsa a goccia in tessuto

Tovagliette Tulipano