Borsa a goccia in tessuto

Oggi vorrei parlarvi della borsa a goccia, una delle ultime nate nella mia collezione!
La borsa a goccia è una borsa morbida, in tessuto mediamente leggero, voluto appositamente per dare l'effetto caduta a "goccia".
Come tessuti ormai lo sapete, preferisco il lino ma quando vengo attratta dai colori e dalle fantasie delle stoffe, non mi faccio scrupoli è compro di tutto, perchè si sà...
...quando il tessuto è bello e attira l'attenzione, so già che il risultato sarà ottimale.

La borsa a goccia può essere portata a spalla, oppure a modi zaino, questo vi permette all'occorrenza, di avere le mani libere, per es. quando andate in bicicletta.
Le tracolle sono in pelle e misurano cm. 47, mentre l'interno della borsa è foderato, di solito in cotone o lino ed è presente una tasca per i piccoli oggetti. (Dimensioni: 23,5 x 16 cm.) 

Essendo una borsa morbida e cadente, non riesco a darvi una dimensione precisa, ma all'incirca misura cm. 70 x 40 escluse le tracolle.

Ecco alcuni esempi:





Per ogni borsa mi sofformo sui dettagli, la chiusura della cerniera, gli anelli delle tracolle, il colore della fodera che meglio si accosta al colore del tessuto esterno.


























Se vi piace questo modello di borsa, la trovate nel mio shop on line su Etsy: www.etsy.com/it/shop/ERcreazioni - Info: ercreazioni@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Collane ad uncinetto - un'idea estiva

Tende con gigliuccio alto

Orecchini ad uncinetto