Nozze

Il difetto del blog rispetto al sito, è che trascorso un po di tempo, diventa difficoltoso risalire ai vecchi post, quindi ho deciso di radunare in questa sezione, tutti i post dedicati all'argomento nozze/matrimonio.




Buongiorno Amiche,
il mese scorso, sono stata frettolosa nel sperare di poter lavorare e dedicarmi alle mie creazioni, non so voi, ma in casa mia era come essere al "Lazzaretto", ho iscritto il bimbo al nido e in una settimana si è ammalato del super virus influenzale, contagiando uno ad uno tutta la famiglia! Che disastro!!!
Beh! Speriamo sia finita... noi vorrei gioire troppo questa volta!

Dopo questo preambolo, vorrei mostrarvi l'unico lavoro che ho concluso a gennaio;
La futura sposa, di cui non faccio il nome (dato che il matrimonio sarà tra qualche mese), mi ha commissionato una "Farfalla nuziale", mi ha mandato via mail la foto del suo abito, un abito da sposa non convenzionale, semplice fresco ed elegante, dalla sfumatura rosa tenue.
Scambiandoci varie foto, abbiamo scelto la gamma cromatica dei tessuti, che potessero abbinarsi bene al suo vestito e per rendere il cuscino più luminoso, abbiamo scelto di applicare cristalli Swarovsky.

Ed ecco il risultato...






L'abito in questione è quello con la gonna.


Per i cristalli ho usato due tonalità di rosa differente, mentre per il ricamo a mano a punt'erba, ho usato due fili di mulinè.
Per ottenere la giusta gradazione di colore del tessuto, ho dovuto sovrapporre l'organza rosa tenue delle ali, a un rasatello di cotone rosa confetto, questa sovrapposizione è servita, sia per smorzare il colore del corpo della farfalla, sia per dare una visione d'insieme più omogenea.


Non mi resta che ringraziare la Sposa, per avermi dato la possibilità di creare un nuovo lavoro, perchè in ogni mia creazione c'è qualcosa di nuovo e di unico, (in questo caso un nuovo studio delle ali), creato apposta, per venire incontro ai vostri desideri e alle vostre esigenze.
Sperando di esserci riuscita, mando un abbraccio virtuale alla Sposa e le auguro tanta felicità.
Ciao a presto
Eleonora


Buongiorno Amiche!
Oggi vi scrivo, per mostrarvi i cuscinetti per le fedi nuziali, che ho terminato di recente e per segnalarvi la Fiera: Progetti di Nozze, Domenica 16 Novembre un evento interamente dedicato a rendere magico il giorno più bello di una coppia innamorata.


L'ingresso è gratuito, ecco il programma della giornata


ore 12:00 Apertura e presentazione evento Kermesse non-stop di

  • Degustazioni con Ambrosia Banqueting e Bar Bus
  • Momenti moda: tendenze Sposa e Gioielleria con Domo Adami e  Cristian Aiello
  • Intrattenimenti musicali e creativi con Barbara di Nozze Live
  • Decorazioni e flower design con Il Fiore Salice Terme eAtmosfere di Casa
  • Fotografia con lo Studio Controluce e Pois Gras
  • Proposte Viaggi di nozze con Gattinoni mondo di vacanze
Ore 17:30 Taglio della torta nuziale

Per maggiori dettagli e informazioni, cliccate sul link del Castello di Belgioioso in provincia di Pavia. 


Colgo l'occasione di questa manifestazione, per fare una carrellata di foto di cuscinetti, perchè si sà, le spose sono esigenti e ognuna ha i suo gusti e desideri per questo giorno speciale.




Cuscino in lino bianco, ricamato a mano ad ajour, con intreccio e nastri avorio.


Disponibile, in vendita nel negozio on-line.
Venduto, disponibile su richiesta.

Venduto con scrigno.

Venduto, pezzo unico.

Farfalla_1 - disponibile nel negozio on-line.

Venduto, pezzo unico.


Disponibile nel negozio on-line.

Disponibile nel negozio on-line.

Venduto, pezzo unico.

Venduto, disponibile su richiesta.

Farfalla_2 - disponibile nel negozio on-line.

Farfalla_3 - venduta, pezzo unico.
Venduto, pezzo unico.

Disponibile, nel negozio on-line.

Disponibile, nel negozio on line.

Disponibile, nel negozio on-line.

Disponibile, nel negozio on-line.



Oggi, dopo tanti giorni di pausa forzata, a causa di un intervento, vi propongo una nuova "farfalla nuziale", questa volta nella tonalità avorio e verde salvia.
Come vi dicevo, sono ferma già da due settimane, costretta a stare seduta sul divano per un intervento al piede e per far passare il tempo, ho guardato tantissime puntate di "Abito da sposa cercasi" e osservavo la tendenza di inserire colori nell'abito da sposa, a volte anche molto vistosi e contrastanti. Anche se penso che il bianco sia estremamente elegante, non è male dare un tocco di vivacità alla cerimonia nuziale, senza però essere eccessivi, perchè si rischia di fare qualcosa di pacchiano.
Così, ho azzardato una farfalla avorio e verde salvia, come vi sembra?

Vorrei sapere da qualcuna di voi, se per il giorno del matrimonio ha scelto un colore in particolare da abbinare al bianco, oppure un tema, per es. le rose, le farfalle, i cuori...oppure ha deciso di acquistare un abito colorato! Dai scrivetemi, sono curiosa!
In base a quello che mi scriverete, proverò a realizzare dei cuscinetti a tema, per ora vi mostro la farfalla avorio e verde salvia.






Questa farfalla la troverete tra pochissimo, in vendita nel mio negozio on line su Etsy. Cliccate QUI

Ciao a presto!


Ritorno a parlare di matrimonio, per mostrarvi un nuovo cuscinetto porta fedi, questa volta realizzato con un inserto ad uncinetto avorio e profilato ad ajour, con nastri di raso passanti.
Sostengono le fedi due nastri di raso, ma secondo le usanze se ne può mettere anche uno solo nel centro, nelle foto vi mostro le due varianti.


Lo stile e il colore sono un classico, lo rendono fine e raffinato.





Lo trovate in vendita nel mio negozio on-line su Etsy.
Ciao a presto!



Oggi sono molto felice e voglio condividere con voi
la mia gioia e dire grazie!

Grazie a Emma,
che mi ha mandato la foto del cuscinetto per le fedi "ERcreazioni"
fatta da Andreas Holm a Maiorca,
per il giorno del suo matrimonio,
è un onore avere una foto così.

Foto di Andreas Holm


Buongiorno a Tutti!
Eccomi finalmente con il mio primo lavoro creativo, dopo la nascita di Davide.
Sono passati più di due mesi dalla nascita del mio secondo figlio, e per fortuna è apparso tutto molto più semplice rispetto al primo, sarà l'esperienza? Mah! Chi può dirlo... sta di fatto che qualcosa riesco a combinare, anche se un po a rilento. Il che, mi lascia tanto tempo per pensare a cosa fare e come progettare al meglio le mie creazioni.
Molte volte siete proprio voi a darmi lo spunto per creare qualcosa di bello e fuori dai miei schemi, come in questo caso.
Mi è stato chiesto di realizzare un cuscino porta fedi a forma di farfalla... Colore? Possibilmente bordeaux, il mio colore preferito.

Ok! Ecco una nuova sfida, per rendermi conto di cosa sono in grado di fare, molte volte le idee che mi vengono sono belle, ma poi metterle in pratica è tutta un'altra storia. 



Questo è il mio Augurio di Felicità per
Federica e Davide
che si sposeranno il 29 Agosto 2013.
C'è una farfalla in arrivo per voi,
e spero che vi piaccia
come è piaciuta a me nel momento in cui l'ho conclusa.
Auguri di cuore.
Eleonora


Farfalla porta Fedi fatta e ricamata a mano, un'idea ERcreazioni.








Buongiorno Amiche!
Vorrei mostrarvi il mio ultimo lavoro realizzato su commissione, "Lo Scrigno degli Sposi", è una combinazione di ricamo e cartonaggio, per rendere ancora più prezioso e scenografico, il giorno del matrimonio. Consiste in una scatola, che ospita un cuscinetto per fedi nuziali, il tutto accuratamente studiato: il lino, il nastrino di raso, le dimensioni, il colore della scatola, la carta interna che la riveste, la passamaneria, niente è stato lasciato al caso, gli sposi sono stati veramente attenti a tutto.
Questo è un esempio di collaborazione, dove voi mi esponete i vostri desideri e io cercherò di realizzarli, non fatevi spaventare dalla distanza, per fare questo lavoro io e gli sposi che risiedono in una regione diversa dalla mia, abbiamo fatto tutto via mail, scambiandoci foto, commenti, perplessità e desideri.





Cuscino in lino bianco, profilato ad ajour.



Scatola con apertura a libro, realizzata a mano in dimensione del cuscino, rivestita con carta telata blu e decorata con passamaneria in tinta.


L'interno della scatola è in carta a mano bianco avorio.


Particolari del ricamo, con inserti di nastro di raso azzurro; a decorare gli angoli, quattro fiorellini in stoffa con applicazioni di perline.



 Se anche voi, volete il vostro "Cuscino Porta Fedi" personalizzato, contattatemi: ercreazioni@gmail.com, sarò felice di aiutarvi.
Ciao a presto!



Bungiorno Amiche!
è da un po' che non posto qualcosa, ma ero senza connessione internet...
mi sono resa conto di quanto sia diventata dipendente dalla rete, posso stare mesi senza tv, ma senza internet...no! C'è sempre qualche buon motivo per navigare e scoprire cose nuove.

In quest'ultimo periodo mi sono dedicata sempre ai cuscini porta fedi, i mesi dei matrimoni si avvicinano e quindi, perchè non dedicare un po di tempo a quest'evento!
Alcuni li avevate già visti, quelli bianche e rosa, ma ho deciso di farne un po' per tutti i gusti, da quelli colorati a quelli più classici e preziosi, come quelli che vi propongo oggi.


Questi ve li avevo già mostrati il mese scorso, nello stesso stile ma in colore diverso, ne ho fatto un'altro, nella tonalità del giallo tenue.



Ed ora vi mostro quelli più classici, il primo è in lino color avorio, decorato al centro e sul perimetro da un pizzo chiacchierino fatto a mano.
Nel decoro centrale, ho applicato delle piccole perline avorio per dare luminosità.



Il secondo è un cuore in lino bianco, decorato al centro sempre da pizzo chiacchierino fatto a mano e da perline bianche. Voi quale preferite, quale scegliereste per il vostro matrimonio? Fatemelo sapere la vostra opinione è importante! Vi piacciono le cose semplici o quelle più classiche?
Vi piacerebbe qualcosa di ancora più elaborato?
Se siete interessate ai cuscinetti, li trovate in vendita nel mio negozio on line, questi ultimi due li aggiungo oggi. Ciao a presto!








Due settimane di malattia sono bastate, per rendermi uno straccio! Adesso forza, vieni primavera! Io l'ho un po anticipata con questa ultima creazione, pensando ai mesi che verranno e ai matrimoni che di solito con il primo sole arrivano a portare fiori e colori.
Questa volta nei cuscinetti porta fedi ho osato un po di colore....non so come li preferite! A me piacciano entrambi sia bianchi che colorati, ma con poco colore, perchè ritengo che dato il tipo di cerimonia, sia necessario un tocco di finezza in più. Proverò a farne altri con i colori tenui della primavera, poi sarete voi a giudicare!
Vi ricordo che nei prossimi giorni li troverete in vendita nel mio negozio on-line, il banner è qui a fianco.


Ecco le due varianti:


Il primo che vi propongo è un quadrato in lino bianco e misura cm. 14 x 14, è ricamato ad ajour e per far risaltare la lavorazione ho applicato sotto, una cotonina rosa tenue. Dei nastrini in raso rosa h. 0.4 mm. sostengono gli anelli.



Il secondo cuscinetto sempre quadrato e in lino, misura cm. 17 x 17, è profilato ad ajoiu su tutti quattro i lati dove ho fatto passare un nastrino di raso rosa h. 0,4 mm. mentre al centro è decorato da quattro margherite con perlina.







Buongiorno Amiche! Oggi nevica...ma io ho già voglia di primavera, di sole di caldo e di stare all'aria aperta....basta freddo!
Beh! dopo questo mio sfogo sul tempo, torniamo a noi!

Vi ricordate che qualche settimana fa! vi ho mostrato una Bambola d'arredo, impreziosita con il "Pizzo Cantù", donatomi dal negozio Pizzo di Cantù della Fam. Marelli? Questa volta invece, vi mostro come con il Pizzo Cantù, potete rendere speciale il giorno del vostro matrimonio.
Ho realizzato un "Cuscino porta Fedi", e "Il fazzoletto della Sposa".

Due pizzi differenti per due stili differenti.

Cuscino per fedi nuziali con Pizzo Cantù

Il cuscino porta fedi, in lino bianco, ha forma quadrata e misura cm. 14 x 14, è ricamato a punt'erba a tamburello in un angolo, ed è impreziosito sul perimetro con questo splendido Pizzo Cantù bianco, che dona un tocco di eleganza, alla semplicità del motivo decorativo ricamato.

Particolare del Pizzo Cantù

Particolare del Pizzo Cantù

Il fazzoletto della sposa, elemento che forse di questi tempi è quasi scomparso, è degno di una principessa; lo stile romantico e raffinato del pizzo, rende questo fazzoletto perfetto per un evento speciale.
La sposa si commuove sempre, quindi, abbinate un fazzoletto degno del vostro abito.

Pizzo di Cantù - fatto a mano

Fazzoletto ricamato a mano con Pizzo Cantù
Il fazzoletto in lino bianco, è ricamato a punt'erba a tamburello, misura cm. 26 x 26 compreso il pizzo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Tende con gigliuccio alto

Collane ad uncinetto - un'idea estiva

ERcreazioni presenta i premi del Contest: "Creazioni in Kucina".