Runner in Lino Sardo

Rieccomi in vostra compagnia, a parlare di ricami e tessuti, quello che vi propongo oggi è un runner fatto con un lino pregiato, è un lino "Sardo", acquistato qualche anno fa in una vacanza; la sua particolarità stà nella mormidezza, anche il colore avorio molto naturale lo contraddistingue.


Parliamo di dimensioni: misura cm. 63 x 132, ed è accompagnato da due tovaglioli di cm. 28 x 28. Questo Runner è lavorato al centro e alle estremità, a punto quadro e nella rete del punto quadro è stato passato un filo di cotone della stessa gamma cromatica, per creare un motivo in rilievo. Ad arricchire questa decorazione, una piccola sfilatura ad ajour fatta a zig-zag.


Sui tovaglioli, è stato ripreso lo stesso motivo del punto quadro ma lasciandolo semplice, per evitare di appesantirli, date le dimensioni non abbondanti. 



Alla prossima creazione, Buona giornata a tutti!

Commenti

  1. Che meraviglia! Non credevo esistessero diversi tipi di lino...nella mia ignoranza credevo che di lino ce ne fosse un solo tipo, invece...come sempre splendidi i tuoi ricami! Complimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Colgo l'occasione per invitare te e tutti quelli che seguono il mio blog, alla "Notte degli Artigiani Artisti", che si terrà il 30 giugno 2012, alla Cascina Callista, V.le Pavia, 26 - Lodi.
      Seguirà comunque nei prossimi giorni un post di rilievo. baci Ele

      Elimina

Posta un commento

Vuoi comunicare con me? oppure darmi la tua opinione? Scrivimi!

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Borsa a goccia in tessuto

Tovagliette Tulipano