Americano a forma di Tulipano

Finalmente sono riuscita a concludere un lavoro, di cui vi avevo accennato, quando vi ho presentato il contenitore a forma di tulipano, ve lo ricordate? Vi avevo proposto un uso alternativo al contenitore per il bagno....ebbene, eccolo qua!
Tovagliette all'americana in lino bianche e grigie, ma con una particolarità: "a forma di tulipano", da abbinare sulla vostra tavola al contenitore "porta pane", a forma di fiore.
Mi sembra un lavoro ben riuscito, perché nonostante l'apparenza, mi ha creato parecchie difficoltà di realizzazione...un po' per il tessuto, un po' per la forma, le insidie erano sempre dietro l'angolo.




La tovaglietta è composta da due strati di tessuto, che si sovrappongono, lasciando la parte posteriore bianca e la parte anteriore grigia; il petalo centrale è stato ricamato a punt'erba e concluso all'incrocio dei petali da un trifoglio a punto pieno. Le iniziali ER che vedete in basso, sono dipinte a mano con colori per tessuto resistenti in lavatrice.
I tovaglioli rifiniti a punto giorno, sono di colori differenti (uno grigio e uno bianco), per meglio distinguerli durante l'utilizzo. Misurano cm. 23 x 23.
La tovaglietta misura cm. 54 x 40.


Particolare del trifoglio e dell'intersezione tra i tessuti.





Contenitore a forma di tulipano imbottito, si presta a più utilizzi.

Commenti

  1. Complimenti, è bellissimo questo set!
    Sei proprio brava!
    Un caro saluto
    nunzia

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi comunicare con me? oppure darmi la tua opinione? Scrivimi!

Post popolari in questo blog

Tende con gigliuccio alto

Collane ad uncinetto - un'idea estiva

ERcreazioni presenta i premi del Contest: "Creazioni in Kucina".