Bambola d'arredo da collezione

Buongiorno Amiche!
Oggi vorrei parlarvi di un'altra Bambola d'arredo, realizzata con una tela di juta, una tela molto povera e grezza che poco viene utilizzata, ma a me piace molto per il contrasto che si viene a creare.
Per questa Bambola, ho utilizzato un bellissimo tessuto che, come potete vedere dalle foto, è un avanzo che il tappezziere ha usato per rivestire le mie adorate poltrone a ventaglio, il mio angolo ideale per rilassarmi a leggere un libro e siccome mi piace riciclare tutto, ho pensato di fare un vestito per questa Bambola.
Nonostante l'utilizzo della juta, mi sembra un lavoro armonico che esprime una certa dolcezza, credo che la stoffa giusta, aiuti molto a creare armonia, calore e atmosfera nella casa.



Il tessuto dallo sfondo avorio, è decorato da un motivo floreale che passa dai toni del verde salvia agli azzurri e mi ricorda le piume di un pavone.
Il viso è ricamato a mano con un punt'erba molto fitto, utilizzando un filo perlè del n° 8.
Per la pettinatura, ho sfilato la juta, (non vi dico che polvere!), ed ho ricavato delle treccine; a sottolineare la linea del vestito una passamaneria salvia, profilata da un nastro di cotone blu, mentre per i bottoni, tre fermagli che ho ricavato da una scatola di cartone in stile giapponese.





Ricordo a chi non avesse mai avuto l'occasione di vedere le mie Bambole che possono essere appese alla parete come oggetto decorativo, ma potete utilizzarle per porvi le vostre collane o per puntarvi spille e orecchini.





















Con questo post, partecipo al "Linky party by Ma Petite Maison" http://silviamapetitemaison.blogspot.it/2013/01/ii-linky-party-votre-maison.html.

Linky Party del martedì

Commenti

  1. Ciao la tua bambola è molto bella e originale,complimenti!!
    sono felice di partecipare al linky party di Silvia così ho potuto conoscerti
    Un salutone
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta sei molto gentile, passerò anch'io a trovati a presto ciao

      Elimina
  2. Ciao Eleonora, benvenuta tra le mie followers! Sono contenta che tu abbia deciso di partecipare al mio linky, da oggi ti seguirò anch'io, trovo i tuoi lavori molto interessanti, le tue bambole sono davvero originali e raffinate, complimenti!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia è un piacere conoscerti e partecipare al tuo link party.ciao

      Elimina
  3. Ciao Eleonora,originale la tua bambola!!!Complimenti!
    Ciao a presto
    Lieta

    RispondiElimina
  4. Ciao Eleonora!Grazie per essere passata a trovarmi....mi ha fatto molto piacere!Io adoro le bambole e la tua e' molto originale e raffinata!Buon week-end!Micol

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi comunicare con me? oppure darmi la tua opinione? Scrivimi!

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Borsa a goccia in tessuto

Tovagliette Tulipano