Lo Scrigno degli Sposi

Buongiorno Amiche!
Vorrei mostrarvi il mio ultimo lavoro realizzato su commissione, "Lo Scrigno degli Sposi", è una combinazione di ricamo e cartonaggio, per rendere ancora più prezioso e scenografico, il giorno del matrimonio. Consiste in una scatola, che ospita un cuscinetto per fedi nuziali, il tutto accuratamente studiato: il lino, il nastrino di raso, le dimensioni, il colore della scatola, la carta interna che la riveste, la passamaneria, niente è stato lasciato al caso, gli sposi sono stati veramente attenti a tutto.
Questo è un esempio di collaborazione, dove voi mi esponete i vostri desideri e io cercherò di realizzarli, non fatevi spaventare dalla distanza, per fare questo lavoro io e gli sposi che risiedono in una regione diversa dalla mia, abbiamo fatto tutto via mail, scambiandoci foto, commenti, perplessità e desideri.





Cuscino in lino bianco, profilato ad ajour.



Scatola con apertura a libro, realizzata a mano in dimensione del cuscino, rivestita con carta telata blu e decorata con passamaneria in tinta.


L'interno della scatola è in carta a mano bianco avorio.


Particolari del ricamo, con inserti di nastro di raso azzurro; a decorare gli angoli, quattro fiorellini in stoffa con applicazioni di perline.



 Se anche voi, volete il vostro "Cuscino Porta Fedi" personalizzato, contattatemi: ercreazioni@gmail.com, sarò felice di aiutarvi.
Ciao a presto!


Commenti

Posta un commento

Vuoi comunicare con me? oppure darmi la tua opinione? Scrivimi!

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Tovagliette Tulipano

Borsa a goccia in tessuto