Farfalla nuziale con cristalli Swarovsky

Buongiorno Amiche,
il mese scorso, sono stata frettolosa nel sperare di poter lavorare e dedicarmi alle mie creazioni, non so voi, ma in casa mia era come essere al "Lazzaretto", ho iscritto il bimbo al nido e in una settimana si è ammalato del super virus influenzale, contagiando uno ad uno tutta la famiglia! Che disastro!!!
Beh! Speriamo sia finita... noi vorrei gioire troppo questa volta!

Dopo questo preambolo, vorrei mostrarvi l'unico lavoro che ho concluso a gennaio;
La futura sposa, di cui non faccio il nome (dato che il matrimonio sarà tra qualche mese), mi ha commissionato una "Farfalla nuziale", mi ha mandato via mail la foto del suo abito, un abito da sposa non convenzionale, semplice fresco ed elegante, dalla sfumatura rosa tenue.
Scambiandoci varie foto, abbiamo scelto la gamma cromatica dei tessuti, che potessero abbinarsi bene al suo vestito e per rendere il cuscino più luminoso, abbiamo scelto di applicare cristalli Swarovsky.

Ed ecco il risultato...

 




L'abito in questione è quello con la gonna.


Per i cristalli ho usato due tonalità di rosa differente, mentre per il ricamo a mano a punt'erba, ho usato due fili di mulinè.
Per ottenere la giusta gradazione di colore del tessuto, ho dovuto sovrapporre l'organza rosa tenue delle ali, a un rasatello di cotone rosa confetto, questa sovrapposizione è servita, sia per smorzare il colore del corpo della farfalla, sia per dare una visione d'insieme più omogenea.


Non mi resta che ringraziare la Sposa, per avermi dato la possibilità di creare un nuovo lavoro, perchè in ogni mia creazione c'è qualcosa di nuovo e di unico, (in questo caso un nuovo studio delle ali), creato apposta, per venire incontro ai vostri desideri e alle vostre esigenze.
Sperando di esserci riuscita, mando un abbraccio virtuale alla Sposa e le auguro tanta felicità.
Ciao a presto
Eleonora

Commenti

  1. Ciao a tutte le ammiratrici del talento di Eleonora e a Eleonora stessa. Desidero ringraziarla pubblicamente per la gentilezza e la disponibilità oltre che per la professionalità dimostrata. Nelle sue creazioni si denota la passione, l'estro e la maestria.
    Grazie Eleonora per aver creato la "mia farfalla ". ..ti abbraccio e ti mando una carezza lieve...come un battito d'ali. ...la sposa.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, è il commento più bello che io abbia mai ricevuto!
    Un abbraccio Eleonora

    RispondiElimina

Posta un commento

Vuoi comunicare con me? oppure darmi la tua opinione? Scrivimi!

Post popolari in questo blog

Rilegare vecchi libri

Borsa a goccia in tessuto

Tovagliette Tulipano